CardioLink Scientific News - Giornale telematico di informazione medico scientifica

ESPERIENZA DIGITALE

ESC 2020 un evento unico: la ricerca cardiovascolare in un’esperienza digitale incredibile ed impensabile fino a pochi mesi fa.

L’attuale pandemia mondiale, tra le tante limitazioni che sta provocando, non permette lo svolgimento di convegni, soprattutto quelli con una grande affluenza di partecipati; pertanto, il Congresso della Società Europea di Cardiologia ESC 2020 non si è potuto svolgere ad Amsterdam, come previsto. Questo, tuttavia, ha offerto un’opportunità entusiasmante di permettere la presentazione della migliore ricerca scientifica cardiovascolare mediante un’esperienza digitale totalmente nuova. Con un pubblico da record di oltre 116.000 delegati iscritti on line provenienti da 211 paesi, il Congresso ha fornito quattro giorni di presentazioni scientifiche dal vivo e on demand che hanno coperto l’intero spettro della medicina cardiovascolare. Nelle 13 sessioni Hot Line, sono stati presentati i risultati degli studi clinici più attesi e scienziati di oltre 80 paesi hanno esposto la loro ricerca in più di 4.000 abstract. 

Nell’ambito dei lavori illustrati, non si può non evidenziare la presentazione di Milton Packer (Baylor University Medical Center, Dallas, Texas – USA) dell’EMPEROR-Reduced Trial (EMPagliflozin outcomE tRial in Patients With chrOnic heaRt Failure With Reduced Ejection Fraction) che ha...continua a leggere

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CARDIOLOGIA E DIABETOLOGIA?
Iscriviti gratuitamente e ricevi le news di CardioLink direttamente nella tua e-mail

Inserisci qui sotto il tuo indirizzo e-mail

Leggi l'articolo completo su CardioLink Scientific News

ABSTRACT SEMPLIFICATO DEI CONTENUTI DI CARDIOLINK SCIENTIFIC NEWS

VISUALIZZA VERSIONE COMPLETA