Scopo di questo studio è stato valutare l’uso e l’efficacia di due strategie “in-home” per prevenire il diabete. Sono stati valutati soggetti diabetici che vivevano in due città. Gli interventi comprendevano 16 sessioni sullo stile di vita fornite attraverso la TV via cavo attraverso “video-on-demand” oppure gli stessi interventi più un supporto in combinazione con strumenti basati sul web. Sono stati valutati 306 soggetti. Dopo 5 mesi, 265 (87%) partecipanti avevano visto almeno 1, e 110 (36%) ≥9 dei video. Un totale di 262 (86%) soggetti hanno completato la valutazione del peso a 5 mesi. La perdita di peso per entrambi i gruppi è stata 3.3% (95% CI 0.7-5.0%), indipendentemente dal tipo di intervento, ed è stata del 4.9% (95% CI 2.1-6.5%) per i soggetti che avevano visto ≥9 episodi. L’evidenza di programmi di prevenzione via televisione, offerti con o senza strumenti di supporto via web, può portare ad un...continua a leggere
ABSTRACT SEMPLIFICATO DEI CONTENUTI DI CARDIOLINK SCIENTIFIC NEWS
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