CardioLink Scientific News - Giornale telematico di informazione medico scientifica

FREE PATIENT EDUCATION

All’HEART RHYTHM 2016, spot sui sistemi innovativi per educare il paziente e trasformarlo nel miglior “partner” di se stesso.

Quest’anno le Scientific Sessions dell’Heart Rhythm Society (HRS) si sono svolte dal 4 al 7 maggio nella città più liberale d’America, San Francisco, adagiata sull’omonima baia, ospitando i partecipanti al Moscone Center.

I lavori sono stati aperti da Salman Khan, fondatore della Khan Accademy, celebre pioniere di un movimento che sta trasformando il modello didattico convenzionale: fornire programmi educativi gratuiti a disposizione di chiunque abbia una connessione a internet. L’educazione è tra le missioni principali dell’HRS, e l’educazione del paziente è “la nostra sfida più importante”, ha sottolineato George F. Van Hare della Washington University di St. Louis, “il normale incontro medico-paziente non è realmente ottimizzato per fornire consigli al paziente sul suo stato di salute. La nostra società ritiene opportuno incominciare a pensare a sistemi innovativi per educare i nostri pazienti, in modo che possano diventare i partner migliori nella propria cura.”

A seguire, si sono succedute le presentazioni di una dozzina di Late-Breaking Clinical Trials (LBCTs) correlate dalle sessioni di comunicazioni orali e poster. Molti dei LBCTs in programma si sono concentrati sulle indicazioni e...continua a leggere

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CARDIOLOGIA E DIABETOLOGIA?
Iscriviti gratuitamente e ricevi le news di CardioLink direttamente nella tua e-mail

Inserisci qui sotto il tuo indirizzo e-mail

Leggi l'articolo completo su CardioLink Scientific News

ABSTRACT SEMPLIFICATO DEI CONTENUTI DI CARDIOLINK SCIENTIFIC NEWS

VISUALIZZA VERSIONE COMPLETA