La Società Italiana di Cardiologia (SIC) ha inaugurato questo 2010 in ossequio al suo motto “Educazione, ricerca e assistenza tra innovazione e tradizione”. Fin da quando il vivo interesse dei clinici italiani per gli argomenti cardiologici spinse, nel lontano 1935, alcuni illustri studiosi a costituire un «Gruppo Cardiologico Italiano», nucleo originario della Società attuale, la SIC ha sviluppato la propria attività garantendo un’intensa uniformità tra valori classici e istanze di innovazione. Gli impegni assunti negli ultimi anni e quelli annunciati per il 2010 confermano questo connubio tra tradizione e innovazione. Tra le diverse iniziative SIC è certamente più gratificante menzionare per prime quelle dedicate ai giovani. Esse, infatti, sintetizzano il concetto di una cultura antica e profonda offerta ai ragazzi per il loro benessere futuro, per il quale un grande rilievo va dato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari (MCV). La Campagna di informazione “Battiti per il tuo cuore” ha visto la luce negli ultimi mesi del 2009. La salute del cuore “è anche un gioco da ragazzi”, recitava lo slogan. E questa Campagna ha puntato proprio tutto sui giovani. Battiti per il tuo...continua a leggere
ABSTRACT SEMPLIFICATO DEI CONTENUTI DI CARDIOLINK SCIENTIFIC NEWS
VISUALIZZA VERSIONE COMPLETA